Caso Tarek, dopo la probabile censura per due funzionari, ma: “serve la verità”, quella “vera”

thm_600x0_7c7fdd9e1074af7d5bd07c6a375a6d60La notizia appresa tramite il quotidiano “La Nazione” che in data odierna 15 marzo 2014 titola: “Caso Tarek . Verso la censura per i funzionari”, fa rimbalzare nuovamente la storia di una esclusione dalla graduatoria che lo qualificava vincitore dopo la rinuncia della prima classificata.

Il “Caso Tarek” ha evidentemente fatto rumore anche a livello extracomunale, infatti il presidente della Provincia aretina, Roberto Vasai, ha voluto e preteso, fin da subito,  il via di una inchiesta per appurare le eventuali responsabilità per una esclusione che, a nostro parere, “non” doveva essere attuata.

Di ciò ne è stato parlato nel consiglio comunale straordinario richiesto da “Risveglio e Progresso”; è stato ampiamente sviscerato dal consigliere Alessandro Polcri che ribadiva (confortato da Leggi e regolamenti), in modo chiaro,  l’ingiustizia attuata nei confronti del “buon Tarek” (foto).

Si, “buon Tarek” nel significato migliore di tale affermazione in quanto non ha cercato battaglie giudiziarie che avrebbe potuto tranquillamente “vincere” ed a quell’esito, in qualche modo scaturito (!!! Ndr.-avendo le nostre supposizioni che purtroppo non possiamo annunciare perché ‘non’ provate)mai ha detto di rinunciare”.

Ora, a come si legge, sono entrati nel mirino due dipendenti del Centro impiego e sarebbe auspicabile, se sarà emessa la “censura” nei loro confronti, che nel loro eventuale ricorso: si giunga alla verità dei fatti.

Tarek, non dimentichiamolo, era stato contattato telefonicamente dal Comune di Anghiari il 7 gennaio con l’invito di recarsi al Centro impiego perché lo stage per il quale aveva concorso toccava a lui a seguito, come già detto, del ritiro della prima classificata.

Perchè il funzionario del Centro ha detto al Tarek che non ci sarebbe stato tempo per espletare la pratica?

Come mai?

Forse avvisato o illuminato, per non dire “indirizzato” da qualcuno?

Vi rimandiamo, cari lettori all’articolo da noi pubblicato il giorno 8 marzo a titolo: “Anghiari, sul “caso Tarek” opinioni molto distanti tra opposizione e maggioranza

-Redazione-