Continua l’assalto della “Graziella Green” al territorio di Caprese

CapreseMichelangeloLa vigilia di Natale, a Caprese Michelangelo, ci siamo svegliati con l’apertura del cantiere per la costruzione della centrale a biomassa che la cittadinanza ha chiaramente manifestato di non volere.

La sorpresa è stata doppia perchè dopo che la società GMP Bioenergy, ad inizio dicembre, aveva dato comunicazione ufficiale di inizio lavori, il Comune aveva tempestivamente risposto con un diniego per la mancanza di alcuni requisiti sostanziali. Quindi il cantiere allestito si configura come un illecito.

Al di là dei ringraziamenti al Gruppo Graziella, di cui la GMP fa parte, per l’eleganza con cui ci ha fatto il dono, eleganza che peraltro ha sempre contraddistinto ogni loro passo sul territorio di Caprese, visto il periodo di festa ci aspettiamo un’altrettanto interessante epifania.

Nel frattempo, noi che non crediamo più alla befana ma che crediamo naturalmente al principio della legalità, abbiamo inviato al Sindaco all’Amministrazione Comunale una lettera per sollecitare l’adozione di un atto amministrativo, a questo punto dovuto, teso alla sospensione e al sequestro di un cantiere ritenuto a tutti gli effetti un abuso edilizio.

Chi sa chi arriverà primo tra il Sindaco e la Befana?

Nel frattempo un augurio di un buon 2014 a tutti i capresani. -(Comunicato stampa del Comitato “NO” Centrale biomasse))-

Ndr.Perchè non chiedere all’Unione dei Comuni Valtiberina Toscana: “Quale azione di controllo ha effettuato  sul territorio per l’apertuta di quel cantiere che il Comune di Caprese non aveva concesso, a quanto sembra, per mancanza di alcuni requisiti ?”

-Pubblicato da Redazione-