Domani, mercoledì, padre Gratien davanti al Pm Dioni

ggPadre Graziano (Gratien Alabi), domani mercoledì 26 agosto si presenterà dinanzi al Pm Marco Dioni per l’interrogatorio che la sua difesa – il nuovo avvocato, il leccese Francesco Zacheo che ha sostituito l’aretino Luca Fanfani, ha concordato con la procura.
E’ dal 5 settembre 2014 che il religioso congolese è stato iscritto nel registro degli indagati, dopo un lungo interrogatorio, a seguito della scomparsa di Guerrina.
Fino ad ora, sotto la regia del precedente avvocato difnsore Fanfani, Padre Graziano, avvalendosi sempre della facoltà di non rispondere, si e’ difeso col silenzio.
Dovrà essere fatta luce anche sulla figura dello “Zio Francesco”, di cui lui ha parlato solo con il suo parroco Padre Faustin, ma mai con gli inquirenti.
Infatti, sarebbe stato quel misterioso personaggio l’accompagnatore di Guerrina Piscaglia verso una fuga (1 maggio 2014) mai attuata secondo gli investigatori che sono invece orientati a ben altra soluzione: il frate avrebbe ucciso la donna, nel corso di un tempestoso incontro del primo maggio.
Che farà Padre Graziano domani , cosa rivelerà dopo che il nuovo difensore avvocato Zacheo lo ha consigliato a parlare?
In caso contrario gli si apriranno le porte per un rito per direttissima con l’accusa di aver ucciso la donna ed occultato il cadavere. (Notizie Ansa)

Pubblicato da Redazione