Ieri sera: riunione convocata dal presidente Giani / Notizia fornitaci dal sindaco Margherita Scarpellini

Ce lo comunica con una nota  Margherita Scarpellini (nella foto), sindaco di Monte San Savino, che  ringraziamo  per la Sua precisione e  pubblichiamo:
-“È terminato da una oretta l’incontro con il Presidente Giani,che alle 21.30 aveva convocato tutti i sindaci della Provincia di Arezzo, come molti avranno appreso dalla stampa.
Interessante l’aver condiviso con tutti noi i metodi ed i criteri per definire ed individuare i colori delle zone per poi passare anche a provvedimenti differenziati.

La decisione del colore della zona verrà presa venerdi in base a quanto proporrà il ministro della Salute e, conseguentemente, il CEPS regionale con il Presidente.
Intanto abbiamo dei dati quali:
-la Provincia di Arezzo,ad oggi, è complessivamente sopra i 250 contagi su 100mila abitanti, cioè 262;
-12 comuni superano i 250 contagi sul coefficiente dei 100mila abitanti ,sempre ad oggi ( Lucignano,Marciano, Castiglion Fibocchi, Capolona, Sansepolcro, Castelfranco, Arezzo, Monterchi, Laterina, Subbiano, Anghiari, Castiglion Fiorentino);
-venerdì ci sarà una riunione per valutare in maniera oggettiva le decisioni da prendere;
-con ogni probabilità la Toscana resterà arancione.
Le decisioni verranno prese in maniera condivisa e coordinata sulla base di oggettive valutazioni tra gli Enti preposti Regione, Asl e comune.
Il piano vaccinale è in atto e si prevede che a settembre in Toscana i 2/3 della popolazione sarà già vaccinata.
Ce la dobbiamo fare…
MS”
-Pubblicato da Redazione-