Novità nel caso Tarek / L’opposizione anghiarese vuole seduta consiliare straordinaria e forse una “commissione d’inchiesta”

6f4b63f6b7b02f17ea046010fa9c319bCon il deferimento alla commissione disciplinare del responsabile del Centro per l’Impiego di Sansepolcro  è partita l’indagine provinciale relativa al caso  Tarek Komin , un “atto”dovuto che apre a molteplici interrogativi che potremmo porre ma evitiamo di enunciare poiché questo non è il nostro compito, spetterà a quella Commissione cercare di arrivare alle, speriamo, giuste conclusioni.

Anghiari – Non stiamo a disquisire sull’idiozia relativa all’assegnazione ad un “under 30” così come sembra rigorosamente stabilito con quel bando di concorso, il discorso, anche qui sarebbe troppo lungo e ‘pericoloso’ ma, questo lo possiamo affermare ad alta voce: Tarek al momento della domanda era in piena regola, non aveva compiuto i fatidici “30 anni” di età, pertanto aveva potuto regolarmente partecipare; diversamente, stante i pericoli della “colpevole”, a volte anche ad arte voluta, cercata, lentezza burocratica, il giovane si è visto escluso dall’ottenere quel “posto” che di diritto gli spettava poiché nei “quattro giorni” che ancora mancavano al compimento dei “trenta” anni si è sentito dire, e così è avvenuto,  che: la documentazione richiesta non era possibile espletarla, mancavano i tempi.

Noi riteniamo, per non fare una enorme ingiustizia che il Comune di Anghiari, a questo punto, avrebbe potuto decidere di perdere i “300” euro della Regione e pagarli lui. Se ne spendono tanti di denari per cose meno importanti!

3.000 euro occorrenti per pagare i sei mesi al tirocinante NON avrebbero certamente fatto fallire l’Amministrazione anghiarese che così avrebbe dato anche un “gran bel segno per quanto riguarda il sociale” ed avrebbe dato, come si suol dire: “A Cesare quel che è di Cesare”-

Ma “non lo ha fatto, perchè?”.

Invece, sembra che, senza tanta esitazione il posto spettante a Tarek sarà dato ad altri, in questo caso alla terza in graduatoria.

Allora, non era meglio annullare o fermare l’assunzione  o ripetere il concorso dopo gli eventi succedutesi? Perchè tanta fretta nell’eliminare Tarek Komin?

Vedremo cosa succederà nel Consiglio straordinario richiesto, per questo caso, dalla minoranza consiliare anghiarese( foto); vedremo se richiederà, come sembra,  una ‘commissione d’inchiesta’ avendone tutti i diritti e tanti interrogativi.

-Redazione-