Pieve Santo Stefano e l’ Istituto Istruzione Superiore “Camaiti”

DSCN5287Si sono conclusi sabato 27 giugno gli Esami di Maturità per gli studenti del primo ciclo di studi dell’Istituto Tecnico Agrario dell’Istituto Omnicomprensivo “Fanfani-Camaiti” di Pieve S. Stefano, mentre sono ancora in corso quelli dell’Istituto Professionale Forestale e quelli dell’Istituto per l’Enogastronomia e l’Accoglienza Turistica “M. Buonarroti”, che termineranno sabato 4 luglio prossimo.
Il raggiungimento dell’obbiettivo del primo esame di maturità per l’indirizzo Tecnico Agrario, così come l’avere classi piene per ognuno dei 5 anni del corso di studi è motivo di orgoglio e soddisfazione, sia per l’Istituto Camaiti sia per la Comunità di Pieve, in quanto conferma la giustezza delle scelte maturate 5 anni fa, nel puntare su questo nuovo indirizzo, che completa l’offerta formativa di un Istituto che rappresenta un punto di riferimento nei settori tecnico e professionale per la Valtiberina e per l’intera Provincia di Arezzo.
Gli 82 maturandi dei tre indirizzi di studi, lasceranno il posto alle nuove leve che da settembre daranno il via ai nuovi corsi,ripartiti fra una sezione del Tecnico Agrario, due del Professionale Forestale e due dell’Istituto per l’Enogastronomia. Le nuove iscrizioni, la presenza degli studenti in itinere, confermano l’importanza dell’offerta formativa che l’Istituto Camaiti offre non solo ai ragazzi della Valtiberina e delle vallate della Provincia ma anche a quelli delle Regioni limitrofe.

Pertanto:  Congratulazioni ai neo diplomati e in bocca al lupo a quelli che si diplomeranno a breve!

-Pubblicato da Redazione-