Promettere e non mantenere / Trasparenza politica offuscata

Anghiari- Dopo aver  promesso in campagna elettorale ad oltre un anno dal suo insediamento, in Consiglio Comunale neanche  rispondono a certe interrogazioni ed al  perché di questa loro  dimenticanza.. Salvo poi, paradossalmente, invitarci a fornirgli un tavolo di lavoro che avanzi delle proposte con gli strani incontri  della “consulta comunale”.

Altro fallimento della politica di Polcri e company riguarda il “profondo silenzio” sulle annunciate clamorose novità politich.

Di clamoroso, purtroppo, e anche questo è documentabile registriamo solo il suo silenzio ed ancora  l’ incompletezza (mancano ancora due nomine) della Giunta.

Non si possono avere  quindi risposte degli assessori “non nominati” ad incarichi di importanza vitale per la cittadina, con la conseguenza che l’amministrazione non riesce a ottenere alcun risultato in merito se non un: “fallimento politico totale”.

Le avvisaglie non sono delle migliori.

Ecco cosa si leggeva sul programma elettorale del maggio 2016 di LiberaMente al momento della presentazione del suo candidato Alessandro Polcri

“Questa volta tutti gli anghiaresi che non si riconoscono nella conservazione del potere attuale non potranno sbagliare” .In vista delle prossime elezioni amministrative che coinvolgeranno il comune di Anghiari il prossimo 5 Giugno, la lista civica “LiberaMente” conferma il suo appoggio ad Alessandro Polcri, consigliere uscente di minoranza e volto noto della politica locale. Trentaquattrenne e responsabile gestione credito, Polcri ha deciso di scendere in campo con il supporto di 11 candidati per liberare Anghiari da quelle che sono le vecchie logiche partitiche.

“La Lista Civica LiberaMENTE – spiega il candidato a sindaco– è composta da persone comuni che non vivono di politica, ma che hanno deciso di mettersi in gioco per cambiare questo paese dalle grandi potenzialità, purtroppo, mal gestite. Trasparenza, buon senso ed onestà – spiega Polcri -sono i temi sui quali abbiamo deciso di puntare cercandodi governare la complessità e la varietà del mondo reale senza distinzione alcuna. Credo che oggi occorra aprirsi alle sfide che la modernità ci impone, attraverso idee, persone e progetti alternativi, adeguati alle mutevoli esigenze dei mercati e all’altrettanto mutevole tessuto sociale del nostro piccolo borgo.

Ciò che maggiormente ci caratterizza – spiega ancora Polcri – è l’amore per Anghiari, da troppi anni sfruttato per la realizzazione di obiettivi personali! Siamo stanchi di questa politica sterile che non porta alcun vantaggio alla comunità. Non è un caso che nella nostra Lista Civica LiberaMente siano presenti persone di diversa estrazione politica, non ci interessano i colori, ma i propositi, i contributi liberi da qualsiasi pressione esterna e quindi di per sé autentici. Durante questa campagna elettorale – specifica Polcri – troverete conferma a quanto appena detto, presenteremo un programma concreto, fattibile che non comprende voli pindarici, ma che mette al centro della vita amministrativa il cittadino di Anghiari. L’obiettivo della lista è quello divalorizzare il nostro territorio attraverso lo sviluppo delle attività economiche, delle politiche del lavoro con un riguardo particolare al mondo dei giovani, alla sicurezza, alla scuola, al turismo e all’ambiente. Per questi ed altri buoni motivi ci batteremo per una comunità che torni ad essere un bel luogo in cui vivere, affermarsi e costruire un campo aperto e fertile dove coltivare idee e piantare le nostre radici. Questa volta non potranno esserci equivoci – conclude Polcri – tutti gli anghiaresi che non si riconoscono nella conservazione del potere attuale potranno votare la lista “LiberaMENTE, lista Civica per Anghiari” costituita sotto le insegne della modernità e del rinnovamento”.

Conclusione:

-ai lettori e cittadini anghiaresi una ardua sentenza.

-Attendiamo le loro opinioni.

-Redazione-