Ristrutturazione dello Stadio Buitoni: l’Amministrazione Cornioli farà partire a breve i lavori dopo anni di chiacchiere

Comunicato stampa che riceviamo e pubblichiamo:
Lintervento non è certamente legato ad una mozione del Pd, ma bensì ad una puntuale e seria volontà amministrativa

La nota del Pd Sansepolcro sui lavori di ammodernamento dello Stadio Buitoni rende perfettamente l’idea di come realmente siano andate le cose: dal 2009, anno in cui il Sindaco Franco Polcri stanziò le risorse necessarie, si è dovuto aspettare il 2017 con il Sindaco Cornioli per far partire i lavori.

In mezzo il vuoto dell’Amministrazione Frullani.

Questa è la storia di un intervento necessario mai messo in cantiere dai vecchi amministratori. La volontà di intervenire non è certamente legata ad una mozione del Pd, ma bensì ad una puntuale e seria scelta amministrativa che ha visto portare a compimento l’ottimo lavoro svolto in questi mesi.

Il progetto approvato dalla Giunta Cornioli prevede finalmente una sistemazione del nostro Stadio Comunale che permetterà almeno di rispettare i principali standard di Sicurezza previsti dalla Legge, requisiti indispensabili per la continuità delle attività sportive che molti dei nostri ragazzi svolgono al Buitoni.

Le pessime condizioni di manutenzione in cui versa l’impianto impongono poi una ristrutturazione anche della parte architettonica che, lo ricordiamo, si caratterizza per la pregevole struttura in muratura in mattoni e pietra della parte terminale, che include le rampe d’ingresso dagli spogliatoi ed è decorata da una Torre di Maratona, che ricorda quella realizzata nel 1932 nello stadio Artemio Franchi di Firenze.

Uno Stadio, quindi, che è anche un simbolo architettonico della città, lasciato per anni in stato di degrado e che oggi, grazie alla concretezza dell’Amministrazione Cornioli, sarà oggetto dei primi importanti investimenti dopo anni di incuria.

-Ufficio stampa Comune di Sansepolcro-

Pubblicato da Redazione