Soddisfazione del Cral Buitoni con nuovo obiettivo: “il Museo della Pasta”

023 (FILEminimizer)Ampia soddisfazione degli organizzatori della seconda edizione della Festa della Pasta

Sansepolcro – L’evento tenutosi nel primo weekend di giugno (organizzato dal CRAL Buitoni in collaborazione con l’Istituto Professionale Alberghiero Michelangelo Buonarroti) ha confermato i numeri dell’anno precedente. Nei due giorni della kermesse, sotto la tensostruttura in Piazza Berta, sono stati serviti a tavola dai ragazzi dell’Alberghiera 800 piatti a base di pasta con sette condimenti differenti, oltre a 150 piatti senza glutine che è stata la vera novità dell’edizione 2013.

“Nonostante le avversità causate da problemi meteorologici e burocratici sempre più impegnativi, ci riteniamo soddisfatti dei risultati ottenuti – dichiara il direttivo del CRAL Buitoni nella persona del suo presidente Paolo Nocentini – nonostante abbiamo avuto un incremento di spese pari al 30% rispetto all’anno precedente”. “Si ringrazia l’Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Daniela Frullani, l’Assessore alla cultura Andrea Borghesi, il vice Sindaco Andrea Laurenzi e l’Assessore al turismo Chiara Andreini, per essere stati presenti alla manifestazione, oltre al sostegno dell’Associazione celiachia AIC Toscana e della Provincia di Arezzo nella persona di Elisa Spaghetti e Milva Migliorini responsabile provinciale”.

Infine, un ringraziamento particolare alla Misericordia di Anghiari per la gentilezza e disponibilità dataci durante lo svolgersi della manifestazione, senza richiedere alcun contributo. Grande riconoscenza va poi a tutti i nostri sponsor che ci sostengono e contribuiscono al miglioramento di questo evento così importante per la nostra città”.

La buona tavola si è poi unita alla beneficenza. Il Torneo “Fai Centro per il Meyer” indetto dalla Birreria Wonderland in collaborazione con Giocadart, ha raccolto la cifra di 250 euro che è stata devoluta all’Ospedale pediatrico fiorentino.

Ciò nonostante il furto perpetrato da ignoti a danno delle macchinette delle freccette che sarebbero servite per il torneo, ma poi prontamente sostituite.

Ora in vista c’è  un altro grande obiettivo che il CRAL Buitoni si è prefisso, quello che riguarda: la realizzazione del “Museo della Pasta” la cui collocazione sembra si stia avviando sulla buona la strada.

Monia Mariani