Sansepolcro (Ar), Teatro Popolare d’Arte e Riserva Canini a Kilowatt Tutto l’Anno

downloadSarà un fine settimana ricco quello presentato da Kilowatt Tutto l’Anno, a Sansepolcro sabato 30 e domenica 31 gennaio.
Teatro Popolare d’Arte, storica compagnia toscana guidata da una forte attenzione alla formazione del pubblico e alla realizzazione di spettacoli per un teatro popolare di qualità, sarà in scena sabato 30 gennaio alle ore 21, con TUTTO SCORRE – una favola nera, scritto da Massimo Sgorbani, con la regia dello stesso Sgorbani e Gianfranco Pedullà e l’interpretazione di Rosanna Gentili e Gilberto Colla.
La guardiana dei bagni di un autogrill è una donna che fin da bambina ha avuto problemi di linguaggio e che – bollata da un padre ottuso e autoritario come “mezza muta e mezza scema” – riesce a vincere la sua afasia con l’unico modo che conosce per rifiutare un mondo ostile e crearne un altro, accogliente e intriso del ricordo della madre scomparsa.
Domenica 31 gennaio, ore 17, prosegue la rassegna Scintille, dedicata al teatro ragazzi, organizzata in collaborazione con Tedamis, con uno spettacolo omaggio ai fratelli Grimm riservacaninidella compagnia Riserva Canini.
E’ grazie a Jacob e Wilhelm Grimm e al loro lavoro di raccolta e di trascrizione di quei racconti che sino ad allora vivevano di sola tradizione orale, se oggi è possibile attingere allo straordinario universo poetico e letterario delle fiabe. “Grimm – I guardiani del pozzo”, per spettatori dai 6 anni, è un viaggio che esplora la fiaba attraverso quelle figure archetipiche che rappresentano alcune delle più importanti esperienze interiori dell’essere umano, bambino e adulto. Riserva Canini nasce nel 2004 ed opera nell’ambito dello spettacolo nei settori del teatro, del teatro di figura, delle arti plastiche e della formazione teatrale. Le varie produzioni teatrali della Compagnia si differenziano per fasce d’età a cui sono destinate e per linguaggi impiegati, ma nell’insieme sono accomunate da un’elaborazione drammaturgica sempre originale.
É consigliata la prenotazione per gli spettacoli. Per il programma completo visionare il sito www.kilowattfestival.it

– Elena Lamberti- ufficio.stampa@kilowattfestival.it

Pubblicato da Redazione