Sansepolcro: grande successo per la gita a Loreto e Recanati organizzata dall’Assessorato al Sociale

IMG_7398Visite al Santuario della Madonna di Loreto e alla casa di Leopardi. Oltre 100 i partecipanti

Ha riscosso un grande successo la gita sulla Riviera del Conero organizzata dall’Assessorato al Sociale del Comune di Sansepolcro nell’ambito delle iniziative per il tempo libero rivolte ai pensionati.

La cultura ha rappresentato il minimo comune denominatore di questa bella giornata che ha permesso ai partecipanti di visitare posti davvero suggestivi, senza tuttavia rinunciare a momenti di distensione e aggregazione.

Oltre 100 i cittadini che nella mattinata di mercoledì 21 settembre sono partiti dal capoluogo biturgense alla volta di Loreto, prima tappa dell’itinerario, dove i partecipanti hanno avuto modo di visitare il Santuario della Madonna di Loreto ed assistere alla Santa Messa.

IMG_7399Il folto gruppo ha quindi raggiunto la vicina Porto Recanati per un ottimo pranzo a base di pesce in riva al mare. Un bel momento all’insegna del relax e del gusto, prima di ripartire per la seconda parte della gita con la visita alla casa di Giacomo Leopardi a Recanati. Terminata la visita, la comitiva ha fatto ritorno a casa arrivando a Sansepolcro alle 21,30.

“È stata una esperienza molto positiva – ha dichiarato l’Assessore al Sociale Paola Vannini – i nostri concittadini hanno potuto apprezzare le meraviglie storiche, architettoniche e culturali che queste bellissime località portano con se, ma soprattutto hanno avuto occasione di stare insieme e di condividere bei momenti di spensieratezza. Un sincero ringraziamento alle nostre accompagnatrici, la Consigliera Meri Torelli e la funzionaria dell’Unione dei Comuni Loretta Marchetti, ma anche a Clara Graziotti che ha fornito un contributo fondamentale nella parte organizzativa.”

Grande la soddisfazione dei partecipanti e degli organizzatori per un’iniziativa che ha saputo coniugare svago, cultura e buona cucina. Un esperimento che si ripeterà nuovamente già nel mese di ottobre con un’altra gita fuori porta, questa volta a Sogliano al Rubicone nel Cesenate.

-Ufficio stampa Comune di Sansepolcro-

Pubblicato da Redazione