“SÌ – Toscana a Sinistra” presenta la candidatura di Gabriele Marconcini

11138613_1653511131548256_8344039314136786102_nIl giovane professore di Sansepolcro, grazie ai buoni risultati che i sondaggi attribuiscono alla lista di Tommaso Fattori, ha consistenti possibilità di elezione.

Presentate nei giorni scorsi ad Arezzo le otto candidature del collegio aretino a sostegno del candidato della Sinistra Toscana Tommaso Fattori.
Tra di loro spicca la figura di Gabriele Marconcini, giovane professore e portavoce valtiberino di Insieme Possiamo, il movimento che unisce sotto una sola sigla l’universo della sinistra locale alternativa al Pd. Non solo Partiti come Sel e Rifondazione Comunista, ma anche associazioni e singole persone che vedono in questa esperienza politica la possibilità di costruire un nuovo percorso che rimetta al centro dell’agenda politica parole chiave come lavoro, gestione dei beni comuni, sociale, sanità e solidarietà.
Con ogni probabilità, quella di Gabriele Marconcini è la candidatura della Valtiberina con maggiori possibilità di elezione in base alle percentuali dei recenti sondaggi, che vedono la coalizione di Sinistra navigare attorno al 10%.
“La mia candidatura è un modo chiaro per opporsi alle politiche del Presidente uscente Enrico Rossi, politiche responsabili di molte delle problematiche presenti in Valtiberina”, sono le prime parole di Marconcini ai margini della conferenza stampa svoltasi presso il Comune di Arezzo.
“La scarsa attenzione della Regione Toscana verso aree periferiche come la nostra vallata e la nostra provincia è un dato reale: i tagli a sanità e sociale, lo scarso finanziamento alle infrastrutture e la perdita di qualsiasi tipo di controllo diretto sui servizi al cittadino e gestione dei beni comuni sono danni enormi procurati da questa gestione regionale”, aggiunge ancora Gabriele Marconcini.
Nei prossimi giorni verranno calendarizzate le numerose iniziative del locale comitato di sostegno alla lista “SÌ – Toscana a Sinistra” e alla candidatura a Presidente di Tommaso Fattori, già molto conosciuto in Valtiberina come uno dei leader del comitato referendario a sostegno del ritorno alla gestione pubblica della risorsa idrica.

-Comunicato stampa “SI-Toscana a Sinistra“-

Pubblicato da Redazione