Caprese Michelangelo ed il progetto “Carte in scena”

A Caprese Michelangelo oggi 28 giugno 2019 si conclude il progetto CARTE IN SCENA,sull’uso e costruzione di scenografie di carta, ideato per i bambini di Caprese Michelangelo dalla Associazione Laboratori Permanenti residenza artistica della Regione Toscana con sede a Sansepolcro diretta da Caterina Casini.

Il laboratorio è guidato dallo scenografo Stefano Macaione,  collaboratore di Laboratori Permanenti dal 2015, ed oggi   vedrà la sua conclusione con l’esposizione di tutte le strutture di carta ideate dai ragazzi presso il Museo di Caprese Michelangelo.

Durante il laboratorio, aperto ai bambini dagli 8 anni in su e gratuito, durato dal 21 al 28 giugno,  i bambini hanno passato tre ore al giorno a lavorare partendo da un tema stabilito, realizzando dei modelli di carta, al vero e in scala, pensati per la scena, in rapporto allo spazio, alla luce e ai piccoli partecipanti., discutendo e provandosi in una nuova manualità, scegliendo colori, forme , immagini, e studiando la tecnica del pop – up , indirizzati e seguiti passo passo da Macaione.

Il progetto si è realizzato grazie al contributo della Amministrazione Comunale,  grazie alla collaborazione della Biblioteca Michelangiolesca e della Associazione Cantateatrando di Monterchi .

Il risultato del laboratorio, le costruzioni scenografiche di carta realizzate dai bambini, verranno esposte oggi 28 giugno;  l”apertura della mostra “Carte in scena” è prevista alle ore 18 presso il Museo Casa Natale Michelangelo, via Capoluogo 1, Caprese Michelangelo.

Il pubblico è invitato!

Info :0575 793912 ufficio anagrafe caprese Michelangelo

-Ufficio stampa  Laboratori Permanenti-

Pubblicato da Redazione