Anghiari: lettera di un cittadino dipendente della Se.An.

1Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un cittadino, che ci illustra  il ripetersi di una incresciosa situazione già avvenuta lo scorso anno.

La lettera, regolarmente firmata, non ha bisogno di ulteriori nostri commenti. I fatti li conosciamo benissimo ed è nostro dovere augurarci che simile situazione, che non si sarebbe dovuta ripetere, abbia una celere favorevole soluzione. Al cittadino-lettore che ci ha scritto così come a tutti gli altri soci dipendenti della Se.An., contracambiamo i migliori Auguri assicurandoli che questo giornale on-line sarà sempre al loro fianco per ottenere i loro giusti diritti che “nessuno” può ignorare.

La Lettera ed i fatti:

“”Gentile Direttore,
Le scrivo per ringraziarla per tutto quello che ha fatto e sta facendo per i cittadini di Anghiari e per i Soci della Cooperativa SEAN attraverso il suo giornale.
Visto il periodo delle festività volevo anche farle i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Lo stesso ringraziamento e augurio non lo posso fare agli amministratori anghiaresi (maggioranza e opposizione) perchè tra le risatine sarcastiche e parole al vento (che sanno molto di presa in giro) continuano a non pagare le fatture alla Cooperativa (oramai il ritardo è vicino ai 7 mesi).
Grazie a questa loro “capacità” sono riusciti a lasciare i soci della cooperativa, anche per il mese di dicembre , senza stipendio e senza tredicesima, come si dice un Natale in bianco.
Eh si cari amministratori siete riusciti ad attaccarvi un’altra medaglia al petto lasciando circa 80 famiglie con l’albero di natale spento e la tavola vuota.
Certamente per raggiungere questo primato desolante avete avuto anche la complicità del CDA della SEAN, che fidandosi ciecamente di voi a fatto tanto che si arrivasse a questo punto.
A parere mio vale sempre il detto:” fidarsi è bene , ma non fidarsi è meglio”, quando di fronte abbiamo persone che promettono ( a parole), ma poi i fatti li smentiscono, infatti se gli si allungasse il naso come a PINOCCHIO a quest’ora qualcuno di loro avrebbe buttato giù il “SOMARO” di Santa Fiora.
Credo, caro CDA della SEAN che prima di trovarsi in questa situazione forse era meglio perseguire altre strade tipo : fare un ingiunzione di pagamento, contattare la Procura della Repubblica o la Corte dei Conti, perchè con queste persone bisogna adoperare la linea dura: quella della Legge.
Io per far valere i miei diritti, riscuotere gli stipendi arretrati (quattro mesi + la trdicesima), oggi ho scelto di scrivere e denunciare tramite il Fendente, ma non escludo di rivolgermi in futuro agli organi competenti.
-ft ……”un povero ricco”-“”

Pubblicata da Redazione