Da Sansepolcro: lo sfogo di un consigliere comunale

lldaniela_frullani1Lorenzo Moretti (Democratici per Cambiare), così esprime la sua delusione dopo quello che è accaduto durante l ultimo consiglio comunale:

Un sindaco visibilmente in difficoltà – così sordisce Moretti – che davanti a critiche politiche mi risponde con dure critiche personali… ma io non voglio abbassarmi ai suoi livelli, io voglio risposte serie e politiche!!

Ecco il racconto:

“”C’è la voglia di esprimere tutta la mia delusione in queste righe. Durante l’ultimo Consiglio Comunale di Venerdì scorso non posso non raccontare un momento di delusione vera.

La politica si fa in due modi, amministrando e facendo opposizione… essere opposizione (o minoranza) è molto importante…perché controlli, osservi e metti in luce gli errori e le difficoltà di un’amministrazione, che a sua volta, ha la responsabilità di gestire il voto e la fiducia che i cittadini le hanno dato.

Venerdi ho fatto il mio ruolo politico, un ruolo che mi spetta…

Ho interrogato il sindaco chiedendole il motivo dei gravi ritardi nell’approvazione del regolamento urbanistico, linfa vitale per la nostra città, le ho sottilineato gli errori, i ritardi e le promesse disattese.

L’ho messa davanti ad un fatto compiuto: in 4 anni ancora non abbiamo approvato il regolamento e forse non ci riusciremo nemmeno per la fine di questa legislatura.

Mi attendevo una risposta politica…e invece mi sento attaccare sul personale… “Sei un cinico, un presuntuoso, un arrivista” parole sparse in dei discorsi puramente offensivi…sul piano personale però, non politico come invece dovrebbe essere.

Per me il Sindaco Frullani può anche essere considerata una piacevole e simpatica signora…ma sul piano politico ha fallito, è stata incompetente ed incapace di gestire il suo ruolo.

Questa non è un offesa, è un giudizio politico, è il gioco delle parti…un gioco a cui il nostro sindaco evidentemente non sa giocare. È molto brutto quando ad un legittimo attacco politico ti senti attaccare personalmente… ma forse i momenti di difficoltà politica portano anche a questo.

Un peccato, ma io voglio giustificarla, non sono abituato a portare rancore.

Quindi caro Sindaco, ci vediamo alla prossima battaglia…politica spero… F/to Lorenzo Moretti””

Pubblicato da Redazione