Iniziativa “ipocrita e strumentale” / Lettere in Redazione / Inviata il 05/09/2013 alle 21:21 che pubblichiamo

dscn8285Complimenti Direttore,hai smascherato una iniziativa strumentale e ipocrita!!!!!

“”È veramente inqualificabile che una ACCADEMIA ENOGASTRONOMICA faccia iniziative a favore del consumo di tabacco nelle sue varie forme(nella fattispecie il SIGARO TOSCANO),dal momento che tutti noi sappiamo(spero anche loro) quali gravi danni produce alla salute di chi ne fa uso e a coloro che sono costretti a respirarlo passivamente..Ma non facciamo anche noi gli ipocriti e diciamo le cose per quello che sono.

La tabacchicoltura produce il maggior reddito per gli addetti del comparto agricolo e diverse famiglie si sono negli anni dedicate a questa produzione , anche grazie ai cospicui finanziamenti provenienti dalla unione europea .Quella dei tabacchicoltori è così divenuta una categoria molto potente e protetta, sopratutto a livello politico, basta ricordare che sono stati recentemente approvati ben 12 o 13 progetti di edificazione di altrettanti capannoni ed essiccatoi.

Alcuni di questi sono collocati in prossimità di edifici di pregio e perfino all’ interno di vincoli paesaggistici ,in barba alle direttive regionali e statali in difesa del suolo e del paesaggio.Non deve sorprendere quindi che nascano iniziative di tutti i generi.

Certamente questa della ACCADEMIA GASTRONOMICA si caratterizza per la puerile strumentalità dal momento che come tu ben ricordavi, oltre i noti danni alla salute il fumo abituale danneggia le papille gustative.
A questo punto si capisce quale intento si nasconde dietro certe iniziative conviviali e come mai alcuni interventi critici non vengano pubblicati.
FORZA DIRETTORE e COMPLIMENTI !!!!!!!
-Gianfranco Giorni-””

Ndr. – La lettera sopra pubblicata si riferisce all’articolo  del giorno 4.09.2013, a titolo:

Valtiberina: non sempre “l’abito fa il monaco” e si gioca furbescamente snaturando il vero significato di certi ‘termini’”