Tabacco Philip Morris investe 500milioni di euro per costruire stabilimento a Bologna

philipRiportiamo un comunicato ed una dichiarazione della Uila-Uil. Forse possiamo capire gli “interessi” che girano attorno al mercato del tabacco, in barba ai comunicati Usl.

ANNO LII – N. 7 – “agra press”-                                                      lunedi’ 13 gennaio 2014

New York, (agra press) – Philipmorrisitalia ha annunciato – secondo quanto si apprende da un comunicato stampa – un investimento di 500 milioni di euro per la realizzazione di unostabilimento per la produzione di prodotti a potenziale rischio ridotto.

Lo stabilimento verra’ realizzato “vicino Bologna” e, una volta a regime, la sua capacita’ di produzione annuale “dovrebbe raggiungere i 30 miliardi di unita’ entro il 2016”. (ab)

La dichiarazione sindacale:

Tabacco: Pellegrini (Uila-Uil) esprime grande soddisfazione per decisione Philip Morris

13:01:14/15:00 –

Roma, (agra press) – “Salutiamo con grande soddisfazione – afferma il segretario nazionale della uila-uil Pietro Pellegrini – la decisione di philipmorris di tornare a produrre in Italia, con un investimento importante che porterà alla creazione di 600 posti di lavoro“. “il progetto industriale riguarda un comparto innovativo, quello dei prodotti a potenziale rischio ridotto, a testimonianza del fatto che il nostro paese ha tutte le carte in regola per attrarre investimenti stranieri, potendo garantire in particolare manodopera di qualità e ‘talenti eccezionali’, come ha riconosciuto la stessa philipmorris”, prosegue Pellegrini. “tale decisione, inoltre, dovrebbe far capire a tutti, in Italia e in Europa, l’importanza di sostenere, anziché smantellare, le coltivazioni di tabacco, un prodotto del quale philipmorrise’ già un importante acquirente e di cui avrà sempre più bisogno in futuro”, conclude. (ab)

-Pubblicato da Redazione-