Anghiari ed i cassonetti per l’immondizia: “pattumiere usate”

DIGITAL CAMERAQuello che non ti aspetti

Difficile darne una spiegazione dopo quello che possiamo constatare, senza alcuna possibilità di smentita, o meglio: “preferiamo non darla” e saranno i lettori-cittadini che hanno tutto il diritto di farlo (art.21 della Costituzione italiana) inviandoci i loro commenti e che già stanno reclamando.

Il fatto:

Via Montebello aveva un cassonetto in metallo, non guasto, capiente.

DIGITAL CAMERAImprovvisamente quel cassonetto viene sostituito con altri due cassonetti di plastica color verde.

Cassonetti “vecchi” o meglio “usati”, vale a dire che non è che l’Amministrazione abbia fatto un interesse degli abitanti del luogo nel senso di poter dire che: “hanno preso due per uno”.

Vi spieghiamo il perchè:

1-     quei cassonetti di materiale plastico emanano, soprattutto nel periodo di caldo, un maleodorante odore difficilmente cancellabile anche se lavati (saltuariamente);

2-     quei cassonetti sono vecchi già usati in altro Comune che ce ne ha fatto dono;

3-     non è tempo di barzellette, infatti guardate la foto e vedrete chi ce li ha dati: “due per uno”, ma era meglio tenersi l’uno, ed i “nostri anghiaresi” hanno lasciato addirittura attaccato (!!! ndr.-) ad un cassonetto il manifestino-avviso che ne indica l’origine.

DIGITAL CAMERA

Anche per questo vorremmo una risposta che sicuramente “non” verrà data a dimostrazione della verità che raccontiamo ai lettori.

-Redazione-