Dall’arcvhivio: “le promesse, di cinque anni fa, svanite” / Lo ricordiamo a Polcri e Maggini

“La parola ai cittadini.  giovedì 30 ottobre al Jolly Bar”

Già:  “la parola ai cittadini”.

Era questo lo slogan scelto il  28 ottobre 2014 dal Gruppo Consiliare “Risveglio e Progresso per Anghiari” (Maggini – Polcri -nella foto attuale) per una nuova serie di incontri tendenti ad avvicinare e far discutere gli eletti  con i cittadini delle periferie e del centro sui problemi reali e concreti degli anghiaresi.

Così avvisavano:

“Il primo incontro pubblico è in programma per giovedì 30 ottobre p.v. in zona Campo della Fiera , alle ore 21.00, presso i locali messi gentilmente a disposizione dal  Jolly Bar.

  • Richiesta urgente per la realizzazione di un collegamento pedonale in zona Campo della Fiera con relativa istallazione di pubblica illuminazione

E questo è il tema-dibattito che verrà affrontato e discusso con i residenti del Campo della Fiera e con gli esercenti, numerosi in zona.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Ndr.– Forse il signor Polcri (attuale sindaco) ed il signor Maggini (attuale vicesindaco), allora componenti del gruppo di opposizione consiliare “Risveglio e Progresso per Anghiari”, si sono dimenticati.

***

( Atto 2°) -Anghiari: questa sera alle ore 21.00 incontro pubblico al Bar Jolly

Posted by Redazione on Ott 30, 2014 in cronaca, valtiberina&dintorni | 0 comments

Gli organizzatori ricordano che:

è confermato l’ incontro pubblico  in programma per questa sera, giovedì 30 ottobre , alle ore 21.00, presso i locali messi gentilmente a disposizione dal Jolly Bar .

Oggetto della discussione:

  • ” Richiesta urgente per la realizzazione di un collegamento pedonale in zona Campo della Fiera con relativa istallazione di pubblica illuminazione” oggetto di più petizioni “mai evase dall’Aministrazione locale.
    E’ questo il tema-dibattito che verrà affrontato e discusso con i residenti del Campo della Fiera e con gli esercenti, numerosi in zona.
    La cittadinanza è invitata a partecipare.
  • ***

(Atto 3°) – Al via i lavori per la messa in sicurezza della Sp47 nel tratto “Campo alla Fiera-Castello di Sorci” – Comunicato stampa del Comune di Anghiari –

Posted by Redazione on Ott 30, 2014 in cronaca, politica, valtiberina&dintorni | 3 comments

Il sindaco di Anghiari Avv. Riccardo La Ferla, assieme all’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Scartoni, comunica che a breve, il tratto di strada provinciale 47 che va dal Campo alla Fiera al Castello di Sorci, verrà messo in sicurezza.
“Da circa due anni abbiamo in cantiere un progetto importante – ha spiegato il sindaco La Ferla – volto alla realizzazione di marciapiedi che interessano quel tratto di strada particolarmente trafficato, purtroppo, nonostante ci siamo mossi in varie direzioni non abbiamo ottenuto il cospicuo finanziamento necessario, ma oggi, possiamo ritenerci comunque soddisfatti perché è arrivata l’ufficialità per cui, il tratto di strada in questione, sarà presto messo in sicurezza con, tra le altre cose, una segnaletica adeguata fino ad oggi mai realizzata. Di ciò – continua La Ferla – abbiamo anche informato il portavoce di quel gruppo di cittadini che tempo fa ci chiese di prendere in analisi tale istanza. E’ stato un traguardo difficile da raggiungere perché sappiamo bene le difficoltà in cui, oggi, vivono i comuni, abbiamo faticato molto a trovare le risorse, ma ce l’abbiamo fatta ed è già stato dato l’incarico all’ufficio competente e alla polizia municipale perché possano, assieme, seguire la realizzazione dei lavori”.
Manuela Puletti – ufficio stampa comune di Anghiari
-Pubblicato da Redazione-

-C o n c l u s i o n e-

Ai “tre momenti” sopra descritti, conservati nell’archivio,  il risultato, dopo 5 anni:

“è ancora zero”

-La Redazione-